Microbi e immunità

La salute intestinale, presupposto dello stare bene

 

Da qualche tempo si è iniziato a comprendere che la medicina basata esclusivamente sulla lotta aggressiva contro la malattia e gli agenti patogeni non conduce ai risultati attesi.

Basandosi sulle conoscenze più recenti (e in alcuni casi le più antiche) sulla fisiologia umana, l'Autore, gastroenterologo di fama mondiale, ha elaborato una soluzione detta "Il metodo Shinya" o "dei bioenzimi", un insieme di regole e pratiche quotidiane che permettono di conquistare la salute e conservarla, riducendo al minimo il ricorso ai farmaci e alla chirurgia.

 

Parlando della vita a livello cellulare, il testo ci illustra i meccanismi che presiedono alla detossificazione e alla rigenerazione delle cellule. mostra con chiarezza i contributi più recenti della ricerca in campo biologico e le indicazioni che ne derivano per rigenerare gli apparati fisiologici umani. si impara così a mantenere giovani le cellule del nostro corpo anche se giovani non siamo più.

 

Si dice che "l'uomo è quel che mangia". Sebbene logora e non più capace di risvegliare una reale attenzione, questa frase resta non di meno vero.

Quel che mangiamo ( e il modo in cui lo mangiamo) condiziona il nostro corpo e la nostra mente.

 

Il libro è una ricetta per vivere a lungo e sani